Con My Dietor Cuor di Stevia il momento dello zucchero non è poi così tragico

aprile 28, 2016 / Cibo, Notizie

Manca poco all’estate: in questo periodo dell’anno si inizia a seguire un’alimentazione controllata, che coadiuvata a una regolare attività sportiva, aiuta ad arrivare in forma alla tanto agognata prova costume. Così, soprattutto le donne, quando entrano nella fase “dieta mode on”, fanno tante rinunce e cedono a compromessi alimentari pur di ottenere un corpo sano (uno fra tutti il famoso caffè amaro).


Per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che desiderano mantenersi in forma, limitando gli zuccheri, Dietor ha creato la linea di dolcificanti dal cuore di origine naturale, e dal gusto gradevole e delicato: MyDietor Cuor di Stevia. Una gamma di prodotti dal sapore dolce, che permette di godere il gusto dei dolci momenti senza rinunciare al benessere!
La stevia Rebaudiana è una pianta perenne, conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, contiene una sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un profilo gustativo particolarmente gradevole.
Furono gli indigeni Guaranì della regione amazzonica a scoprire le straordinarie proprietà dolcificanti della Stevia, da loro chiamata “erba dolce”. Le sue foglie venivano utilizzate per addolcire il “Mate”, un infuso dal gusto tipicamente amarognolo.
Oggi, l’utilizzo dell’estratto di Stevia è oramai radicato in tutto l’Occidente, sia negli USA che in Europa. Nel nostro Paese – così come nel resto d’Europa – l’utilizzo dell’ estratto di Stevia è stato autorizzato a partire dal 2 dicembre 2011 e rappresenta una grande novità perché consente di utilizzare un ingrediente di origine naturale e privo di calorie.
I prodotti My Dietor Cuor di Stevia possono essere inseriti nell’ambito di un’alimentazione sana e controllata per non rinunciare al gusto e al piacere di qualche golosità. A colazione, a merenda e per gli spuntini: c’è sempre il prodotto adatto ad ogni tipo di esigenza (ad es. Stevia sfuso da utilizzare in cucina, Stevia compresse da portare sempre con sé, Stevia in bustine per tisane e bevande calde o fredde).

Buzzoole

Leave a reply