Turismo sicuro: arriva l’app gratuita “Itinerari di Napoli”

aprile 21, 2016 / Curiosità, News

E’ stata presentata alla stampa ieri, mercoledì 20 aprile, al Maschio Angioino, presso l’Antisala dei Baroni il progetto “Itinerari di Napoli. Tutta Napoli in un’App” per scoprire le bellezze di una delle città più affascinanti del mondo. Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, il patrocinio dell’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, di Città della Scienza e Abbac – Confesercenti Campania.
Presenti al tavolo conferenziale: l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, e Massimiliano Sacchetto, ideatore e responsabile del progetto.
L’app è completamente gratuita; una volta avviata, in prossimità dei luoghi d’interesse, fungerà da guida in tempo reale; inoltre, grazie alla tecnologia del gps, l’applicazione è capace di geolocalizzare l’utente in un raggio di 25 metri, fornendogli assistenza sia in caso che si sia perso, guidandolo passo dopo passo fino al luogo d’interesse da raggiungere, sia in caso di soccorso, avvisando le forze dell’ordine o il pronto intervento.
“Itinerari di Napoli” è  anche un’occasione per condividere il proprio viaggio a Napoli avendo l’utente la possibilità di accedere al canale social dell’app e scambiare informazioni con altri turisti che stanno visitando Napoli.

 

 

Leave a reply