Tico celebra la giornata Mondiale della Terra

aprile 17, 2016 / Curiosità, News

In occasione dell’Earth Day, la giornata Mondiale della Terra che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, Tico – marchio leader nella produzione di etichette – vuole porre l’attenzione su come sia possibile rispettare l’ambiente sia a casa sia in ufficio, con una serie di comportamenti che riducano l’impatto ambientale sul nostro Pianeta.

Per questo, dal 18 aprile, è importante seguire la settimana dedicata al rispetto della Terra sulla pagina Facebook di Tico: https://www.facebook.com/etichettetico/.
Tico è attenta alla salvaguardia dell’ambiente, proponendo gamme di prodotti certificati FSC®, etichette prodotte con carta proveniente da foreste gestite nel rispetto delle esigenze economiche, ambientali e sociali della popolazione.
Tra le gamme di etichette Tico che hanno ottenuto questa certificazione, ci sono le etichette bianche della linea Copy Laser Premium, e le etichette in carta lucida Press Glossy, che possono essere utilizzate per diversi usi. Inoltre, le confezioni delle etichette Tico sono realizzate in cartoncino riciclato.
Tico nasce a metà degli anni sessanta dalla creatività di un imprenditore romano che, primo fra tutti in Italia, decise di investire in quello che allora era un nuovo mercato e che oggi rappresenta uno dei principali consumabili in ogni ufficio.
Il famoso pappagallino di Tico rappresenta prodotti in continua evoluzione che si adeguano alle più moderne tecnologie produttive ed applicative e rendono più facile e piacevole sia il lavoro che il tempo libero.

 

Leave a reply