Make It Bright: con lo sport corre la gioia

aprile 2, 2016 / Curiosità, News

Lo sport è gioia di vivere, e come tale va valorizzato e forse riscattato dagli eccessi del tecnicismo. Nella società in cui viviamo tutti sembrano costretti a rincorrere la felicità. La si cerca nell’appagamento del desiderio di possedere beni materiali, la si cerca nella carriera, nel raggiungimento di uno status sociale. Ma si tratta di una felicità effimera… sono proprio le società che offrono più benessere quelle che consumano più ansiolitici e psicofarmaci. Come si fa a raggiungere una felicità autentica? Ogni persona, se prova a ricordare quali siano stati veramente, nella propria vita, i momenti di felicità, si accorgerà che sono stati quelli in cui si è dimenticata di se stessa per gli altri. La vera felicità nasce nel profondo di ognuno di noi, nella parte più intima e più sacra della nostra identità, nelle motivazioni interiori, e acquista tutta la sua portata nella condivisione. E lo sport è condivisione! Lo sport autentico valorizza tutto quello che contribuisce costruttivamente allo sviluppo armonioso dell’uomo, corpo e anima. Ci sono tanti modi per arrivare all’autentica gioia attraverso lo sport: dare ogni volta il meglio di sé; partecipare con gioia ponendo, come premessa, l’impegno personale; non mollare mai, anche quando è faticoso; essere onesti con se stessi e con gli altri; accettare una sfida, essendo tenaci nei momenti difficili, riuscendo a vedere anche nella sconfitta una possibilità; avere un atteggiamento positivo con compagni e avversari, trattando tutti con rispetto; essere consapevoli che certi obiettivi si possono raggiungere solo in squadra. La condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari, sono alcuni dei principi essenziali del marchio Diadora (la parola Diadora deriva dal greco διὰ δωρέα “dia – dorea ” che significa ” condividere doni ed onori).

La campagna Make It Bright
L’idea della campagna è quello di trasformare qualcosa di ordinario – come la consegna di un paio di scarpe – in qualcosa di straordinario. Per questo motivo un semplice ordine effettuato da un cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare, ovvero le scarpe sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha avviato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1482 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi di età compresa tra 19 e 56 anni  che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.
La staffetta, che si è svolta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona.
Ora che il pacchetto è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l’intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo (https://www.youtube.com/user/DiadoraSport) e seguendo i canali social del brand (https://www.facebook.com/DiadoraSport.Official/ – https://www.instagram.com/diadoraofficial/ – https://twitter.com/Diadoraofficial), Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.
Make it bright è un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile. Non è uno slogan, è un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale. L’intento di Diadora è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright” illuminata.

Buzzoole

Leave a reply