EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo

marzo 22, 2016 / Eventi, Tempo libero

Dal 31 marzo al 2 aprile si svolgerà la nona edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo. L’appuntamento con la green innovation, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, rappresenta da oltre 10 anni il punto di riferimento principale del settore dell’energia pulita del Mezzogiorno e dell’area del Mediterraneo.

La manifestazione, organizzata dall’Anea – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – è suddivisa in tre aree espositive: all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, con le soluzioni e le novità di ultima generazione presentate dalle aziende espositrici.
Negli 8.000 mq espositivi del quartiere fieristico napoletano di Fuorigrotta, nella tre giorni, è prevista un’ampia sessione congressuale dedicata a più di 40 appuntamenti tra incontri, dibattiti e convegni, che quest’anno assegnano crediti formativi professionali a: Architetti, Ingegneri, Periti Industriali Commercialisti e Geometri.
L’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, che organizza la Mostra Convegno in collaborazione con il Comune di Napoli, ospita l’evento Innovation Village dove si svolgeranno incontri e dibattiti sul futuro e il presente della ricerca e del lavoro.
EnergyMed è promossa da Comune di Napoli, realizzata con il supporto di Enel, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare e con la partnership di Innovation Village.

 

Leave a reply