Ben Hur: la storia di Cristo attraverso la vita di Giuda

marzo 22, 2016 / Cinema, Tempo libero

Di film inerenti la vita di Cristo o altri personaggi caratterizzanti la religione cristiana ne sono stati girati molti. Queste opere tentano di appagare la nostalgia di infinito che percorre l’animo umano, pellicole che hanno stregato generazioni di spettatori o che hanno fatto riflettere anche i più scettici. Il prossimo 11 agosto sarà in tutte le sale cinematografiche “BEN-HUR, la storia di Cristo” film basato sull’indimenticato romanzo scritto Lew Wallace nel 1880 che narra la storia di Cristo attraverso la vita di Giuda.


BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane che vanta nobili origini e che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Esther), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Ben Hur fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, e dove alla fine trova la salvezza.

BH-09315R4

 

Un film di questa portata non poteva non avere un cast d’eccezione: Jack Huston veste i panni del protagonista; Toby Kebbell interpreta Messela, fratello adottivo di Ben Hur; Morgan Freeman nel film è Ilderim; e Nazanin Boniadi è Esther.

Di seguito in trailer del film, che fa intuire l’elevato spessore contenutistico e scenografico del film. Chi ama questo genere cinematografico, non può non condividerlo.


“Ben-Hur” è una produzione Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.

In attesa dell’uscita del film, saranno pubblicati aggiornamenti e anticipazioni sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/BenHurIlFilm.IT .

Ben-Hur_Teaser_1

Buzzoole

Leave a reply