“Nature” by Passavinti, il gioiello della vita…

febbraio 26, 2016 / Accessori, Moda

Tutta l’arte è imitazione della natura“…
Nella saggezza di Seneca è racchiuso il grande significato della perfezione del creato, della “vita” come unica fonte d’ispirazione.
È il cerchio magico della natura, nasce tutto da lì, tutto ritorna lì.
Arte, creatività, design esprimono da sempre, in ogni ambito, forme, simboli, colori e suggestioni da giardino dell’eden…
Ognuno col proprio stile, ognuno dal proprio osservatorio, ognuno nella propria passione…
L’interpretazione di Passavinti, nella nuovissima collezione “Nature”, vuol essere un tributo di emozioni e sensazioni “adattate” a un gioiello semplice nella sua eleganza.
Ciondoli, bracelet, collanine, portachiavi…
Creazioni esclusive, realizzate in bronzo elettroformato con galvaniche in oro giallo, rosa o rodiature, dalle linee classiche e raffinate, in un palcoscenico luminoso di fascino e femminilità senza tempo.
Dall’elefantino alla giraffa, dalla balena alla coccinella, “Nature” ricama una silhouette di charme e naturalezza, per quel mix di sogno e di carisma che la donna firmata Passavinti sa esprimere, imprimere, sfoggiare…

PASSAVINTI FIRENZE 1970, RITORNO… AL FUTURO
Non esistono arti più importanti di altre, se mai esistono artigiani più bravi di altri… In questa sintesi si racchiude il succo del “Made in Italy”, firma d’autore in cima ai desideri di chi ci guarda oltre confine. Lungi dal sottrarsi a questo nobile dna Passavinti 1970, storico marchio fiorentino di quell’arte orafa riconosciutaci come massima espressione nel mondo del lusso.
Un sogno, quello del brand toscano, concretizzatosi grazie al suo fondatore, Romano Passavinti, mirabile maestro nel dare forma a un gioiello ricco di stile, carattere, creatività e manifattura. Una tradizione raccolta nel 2011 da Reali srl, società costituita da tre giovani imprenditori, Mirco Zoppini, Danilo Caccetta, Mauro Di Mario, che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante “terzo millennio” del gioiello. Io aggiungerei solo che il marchio Passavinti si sta espandendo oltre che in Europa anche in maniera importante nei mercati Asiatici. Una brillante miscela di ieri, oggi, domani che forgia collezioni sorprendenti, uniche ed esclusive, ricche di classico e di tendenza. “Indossare” per credere…

Leave a reply