Patrizia Visone lancia il suo progetto Fashion & Emotion su Indiegogo

gennaio 8, 2016 / Curiosità, News

Passione, creatività, studio e voglia di realizzare un sogno. Patrizia Visone, artigiana napoletana, poliedrica e appassionata, lancia il suo brand Vitrizia e la campagna di Crowdfunding per realizzare il suo sogno: aprire una piccola impresa artigianale a Napoli.

Una creativa che trasforma lana, pelle, lino e cotone in grandi emozioni  muovendosi negli spazi della contaminazione, tra arte, musica, poesia e teatro.

Nata a Sydney a “testa in giù” ed in un momento di grande fermento culturale e di trasformazione le sue creazioni traggono ispirazione da “Alice in Wonderland”, dalle visioni del regista Tim Burton, dalla trilogia di “Matrix”, dalle sonorità dei Doors, dei Pink Floyd di cui sposa le atmosfere pop/rock e la  psichedelia, creando capi di carattere e senza tempo.
La moda è da sempre parte della sua vita: la prozia Elisa era modista, mentre il nonno Andrea ed i suoi fratelli diedero vita alla celebre Sartoria Visone,  di grande fama tanto da venir custodita negli archivi dei Beni Culturali tra i marchi artigianali storici. Patrizia si è diplomata come modellista presso l’Accademia della Moda di Napoli  e ha conseguito il GFT come stilista di moda. Ha partecipato alla Naples Fashion Week 2014 e al dietro le quinte di Fashionaires Art Lirical 2014 da un’idea di Stefano Nasti (Canon Camera Service ) organizzato da Fashionaires Uk LTD in collaborazione con Evergetico e diverse professionalità di respiro nazionale . Ha inoltre coordinato il team londinese di Fashionaries UK a Napoli nei loro servizi e sets. Dal 2014 è socia  di Asylum Anteatro ai Vergini (Centro di ricerca, formazione e produzione teatrale), ed  ha trovato nuove forme di espressione artistiche nell’interpretazione delle visioni surreali di registi teatrali come Massimo Maraviglia ed Ettore Nigro, in qualità di costumista.

Tanti insomma i percorsi che l’hanno rafforzata e spinta ora a confrontarsi on line per presentare le sue linee di produzione:

  • VTRZ per TesteCalde: cappelli in lana realizzati e decorati in modo artigianale traggono ispirazione  dal mondo surreale delle fiabe, proiettano dolcezza, natura, fantasia, arte. Le sue lane riscaldano lo spazio mentale e le libertà di ciascuno. Ispirazione POP;
  • VTRZ per Frock: maglie e vestiti realizzati con tecnica packwork, artigianali e impreziositi con frange, drappeggi neoclassici, cristalli, dipinti o collage stratificato. Frocks è reinvenzione in edizione unica in nappa con la tecnica del patchwork frange western, sfavillii etno chic (Swarosky) collage stratificato. Ispirazione ROCK;
  • VTRZ per Immagina: ideazione e sviluppo di costumi di scena per rappresentazioni teatrali.

La donna che indossa Vitrizia è dinamica, cosmopolita, romantica, ironica, visionaria e ambiziosa. Veste le sue fantasie valorizzando femminilità ed eleganza. Ispira curiosità ed ammirazione. Detta tendenza.

Tutte le donne del mondo potranno conoscere, condividere e sostenere il sogno di Patrizia Visone ed aiutarla a creare la sua impresa a Napoli per sviluppare un ecommerce che consenta di far conoscere la creatività e l’artigianalità partenopea. Il progetto di Crowdfunding è stato lanciato sulla piattaforma internazionale Indiegogo con il titolo “Fashion & Emotion”. Cliccando il link https://www.indiegogo.com/, dopo essersi registrati, basterà cercare il titolo “Fashion & Emotion” o utilizzare questo link per entrare nel mondo di Vitrizia: https://www.indiegogo.com/projects/fashion-emotion/x/11975636#/.
Fashion & Emotion racconta la storia appassionata di questa artigiana e presenta le sue creazioni che potranno essere scelte ed acquistate con un click.
Nell’area commenti i Vitriziani potranno commentare le collezioni, proporre idee e partnership. Attraverso la condivisione sui social tutti potranno aiutare a rendere vivo un sogno di una donna napoletana dalla creatività internazionale che ha voglia di fare impresa nella città di Parthenope.
L’impresa non solo sarà a Napoli, ma vedrà sviluppare collaborazioni e attività insieme ad altre donne e professioniste della moda che vorranno partecipare alla creazione del primo #fashioncoworking.

VTRZ logo nero

 

2 pensieri su “Patrizia Visone lancia il suo progetto Fashion & Emotion su Indiegogo

  • Patrizia Visone Vitrizia

    Sono contenta che il progetto stia avendo un cosi bel seguito . Grazie del servizio e della menzione.
    Nei prossimi giorni il progetto avrà un restyling per poter avanzare in campo internazionale, come in effetti da programma la mia agguerritissima consulente Anna Ruggero aveva previsto. Quindi continuate a seguirmi.
    “Vitrizia has you … follow the white rabbit … knock knock !”

    Reply

Leave a reply