Premi Weareable: Showroomprive premia le startup

dicembre 30, 2015 / Curiosità, News

Showroomprive lancia la prima edizione del Premi Weareable, una settimana dedicata all’innovazione nella moda. L’ iniziativa ha come obiettivo la promozione dello sviluppo di quattro progetti imprenditoriali o startup legati ai settori “moda” e  “digitale”.
Weareable avrà luogo tra il 9 e il 14 di febbraio presso Gaïte Lyrique, centro nevralgico dell’arte e della musica moderna di Parigi. Durante l’evento si svolgeranno incontri sul tema dell’interdipendenza tecnologia/creazione. L’iniziativa si concentrerà sull’evoluzione cui la moda è stata soggetta nel tempo, evidenziando il ruolo delle nuove tecnologie nella creazione, produzione e vendita dei prodotti di moda oggi. Si alterneranno, insomma, esposizioni, workshop e momenti di networking.
I premi, aperti anche a candidati italiani, saranno assegnati a quattro imprenditori o startupper per le idee innovative apportate nel campo della moda. Verranno assegnati quattro premi tematici: Fashion Award, Experience Award, Relation Award, Special Award e un Grand Prix.
Showroomprive offrirà ai vincitori la possibilità di esporre le loro creazioni, di essere affiancati da professionisti del settore e beneficiare di un aiuto finanziario per sviluppare le loro creazioni.

Leave a reply