A Napoli un road show dove chiunque potrà provare auto, bici e biga ad idrogeno

dicembre 18, 2015 / Eventi, Tempo libero

Provare il futuro. Da oggi, venerdì 18 dicembre, a partire dalle 9.30 sino alle 16, nel tratto di strada del lungomare compreso tra S. Lucia e il Castel dell’Ovo, si potranno provare macchine, biciclette e una speciale biga alimentate ad idrogeno. L’iniziativa, in occasione della giornata conclusiva della  6a edizione della “European Fuel Cell Technology & Applications Piero Lunghi Conference – EFC’15”, intende far conoscere ai cittadini napoletani la nuova frontiera del sistema di trasporti ad emissione zero e quindi non inquinanti.

L’H2 Village, questo il nome dell’esposizione, è stato organizzato dal consorzio Atena Scarl – distretto Alta Tecnologia Energia Ambiente, società consortile di imprese private leader in Campania dello sviluppo sostenibile, Università ed enti di ricerca. Saranno ivi presentate due auto che potranno essere provate da tutti. Ma anche una bicicletta ed una biga ad idrogeno realizzate dall’università Parthenope di Napoli.
Nella particolare esposizione saranno visibili, all’interno di una struttura gonfiabile, anche prototipi di progetti, sempre basati sulla produzione di idrogeno a celle combustibili, che cambieranno nell’immediato futuro la nostra vita. Tra le prossime novità anche una speciale app che consentirà, a chi ama pedalare e in applicazione al futuro bike sharing cittadino, di individuare i percorsi migliori per raggiungere il proprio punto di arrivo evitando zone inquinate ed a minor densità di traffico.

 

 

Leave a reply