Swiss invita a fare attenzione: “The Art of Attentiveness”

dicembre 9, 2015 / Curiosità, News

SWISS, la compagnia aerea svizzera, ha lanciato un grande progetto dedicato all’attenzione tra le persone, con una serie di spettacolari installazioni luminose sui monumenti delle principali città europee.
Partito da Londra un anno fa, il progetto – realizzato da SWISS in collaborazione con l’artista della luce Gerry Hofstetter, per sensibilizzare le persone su questo importante tema – ha poi toccato Amburgo, Parigi, Vienna e Barcellona, per giungere a Milano il 17 marzo scorso.
Il progetto si è concluso in Svizzera all’inizio di novembre, con una grande installazione nelle vicinanze del Diavolezza, poco lontano da St. Moritz, dove grandi palloni bianchi si sono alzati in cielo sullo sfondo di una spettacolare scenografia naturale; protagonisti sono stati i “selfie” di sguardi provenienti da tutta Europa, raccolti attraverso il sito e diventati protagonisti della grande installazione finale. Perché gli occhi sono il simbolo del contatto visivo tra le persone. Rappresentano l’attenzione, l’identità e la solidarietà – e dovrebbero incoraggiare, anche nei momenti di grandi sfide internazionali, a porre la massima cura nei rapporti con gli altri. Non importa chi sono o da dove vengono…

“Come compagnia aerea della Svizzera abbiamo molto a cuore l’attenzione nei rapporti con gli altri – ha affermato Stefano Zwicky, Regional Manager per SWISS in Italia e a Malta -. Il contatto visivo con i nostri ospiti e la calorosa accoglienza del nostro personale ci caratterizza e contraddistingue rendendo il nostro servizio un punto di riferimento nel mondo dell’aviazione. Abbiamo quindi aderito con entusiasmo a questo movimento per mantenere ad alti livelli la consapevolezza di quest’importante valore”.

Per SWISS il valore dell’attenzione e del rispetto reciproco riveste da sempre un ruolo particolare, è radicato nell’azienda ed è vissuto dal personale SWISS nel rapporto con gli ospiti, a bordo e a terra.  Ed è proprio per questo motivo la compagnia aerea ha voluto lanciare “The Art of Attentiveness”. In parallelo all’allestimento delle installazioni, sono state commissionate all’istituto di ricerca tedesco “Forsa” due indagini a livello europeo sul tema dell’attenzione, da cui è emersa una comune esigenza di maggiore attenzione e rispetto interpersonale.
Swiss International Air Lines (SWISS) è la compagnia aerea di bandiera della Svizzera che rappresenta nel mondo i valori tradizionali del Paese con l’impegno di offrire la massima qualità dei prodotti e dei servizi.

Buzzoole

Leave a reply