Tra le immagini natalizie più gettonate c’è quella della famiglia riunita sul divano con una tazza di cioccolata calda e il fuoco del camino che riscalda… Il camino è l’elemento d’arredo “must have” del Natale innevato. MaisonFire da la possibilità di impreziosire ogni stanza di una abitazione oppure ogni locale pubblico con la magia del fuoco, evitando i problemi di sporco, fuliggine, realizzazione canna fumaria, manutenzione, e conservando il fascino che solo la presenza di un camino sa dare all’ambiente.
Quattro collezioni di prodotti unite da un unico filo conduttore: eccellenza tecnica amalgamata con forme intriganti e raffinate! Ecco nel dettaglio la descrizione delle collezioni:

  • CAMINETTI A BIOETANOLO: ideati e prodotti interamente in Italia, rappresentano un modo elegante per arredare con gusto la casa senza inquinare e si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l’ambiente, unici e affascinanti. Non producendo cenere o altri residui non necessitano di manutenzione, sono posizionabili in qualsiasi parte dell’abitazione perché non richiedono canna fumaria, ne sistemi di alimentazione. Prodotti in Italia secondo le normative europee di riferimento, utilizzano combustibile rinnovabile quindi non alterano l’equilibrio ecologico.
  • CAMINETTI ELETTRICI AD ACQUA: questa selezione di camini utilizza una tecnologia raffinata ed esclusiva (“Optimyst” by Glen Dimplex) che permette una fiamma di un realismo incredibile; l’effetto tridimensionale è creato mediante ultrasuoni per creare una finissima nebulizzazione dell’acqua che viene illuminata per creare “fiamme e fumo”. Questo, combinato con la legna finta e con un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un fuoco elettrico. Con un pratico telecomando si comandano l’effetto fuoco e fumo e anche l’utile funzione riscaldamento, unendo al fascino di questi prodotti il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto.
  • STUFE A PELLET SKIA DESIGN: MaisonFire è il distributore esclusivo per l’Italia delle stufe a pellet di SKIA DESIGN, il produttore Belga che per livello tecnico, design raffinato e qualità distributiva è considerato ai vertici in Europa. Un catalogo completo di prodotti dalle linee minimali, con modelli declinati in una serie infinita di combinazioni di colore (nero, grigio, mocca, vetro, pietra) e di soluzioni come le piccolissime MINI, le varianti appese UP, le importanti stufe-camino HI le tradizionali CLASSIC e la collana di eleganti modelli incassati IN.
  • STUFE A LEGNA CERA DESIGN: MaisonFire è importatore esclusivo per l’Italia delle meravigliose stufe CERA DESIGN, azienda leader in Germania. Una gamma di stufe dallo stile spiccatamente moderno, in grado di trasformare qualsiasi ambiente in un’esperienza di calda intimità. La perfetta combinazione tra massimo sfruttamento del calore del fuoco (con il principio dell’accumulo) e tecnologia di eccellenza, il tutto nell’assoluto rispetto delle disposizioni internazionali e degli standard vigenti in materia di sicurezza.

Nel catalogo di MaisonFire c’è anche un incredibile acquario elettrico con pesci tropicali, ad altissima definizione, dotato di sonoro. Impossibile distinguerlo da un acquario reale, effetto sensazionale ma senza perdite di tempo.

MaisonFire è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni ’90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all’affascinante mondo del camino. Oggi maisonFire è l’azienda leader in Italia nel fuoco di design “alternativo”, inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l’innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l’amore per i nuovi combustibili come il bioetanolo, le nuove tecnologie come il funzionamento elettrico con “vaporizzazione” o le vere eccellenze europee rappresentate dalle stufe a legna ad accumulo e a pellet con il design di livello elevatissimo che ormai si è imposto in Europa come “stile maisonFire”.

 

Buzzoole

Leave a reply