Gli accessori di Dori Csengeri rendono le feste più preziose e sorprendenti

dicembre 6, 2015 / Accessori, Moda

Dall’audace  innovazione  del  total  red  al  classico  oro  senza  tempo: i  bijoux  da  indossare  durante  le  feste sono un susseguirsi continuo di molteplici influenze, una sorta di celebrazione dello stile Dori Csengeri.
Questa stagione ‘esplora’ tutto quello che mai vi aspettereste” – dice Dori Csengeri, designer israeliana protagonista del costume jewellery mondiale e distribuita in Italia da Aibijoux -.La tradizione del soutache crea nuove e sorprendenti combinazioni di colori e disegni. La tavolozza di tinte neutre e ‘terra’ si fonde a una serie di colori vivaci come il rosso, fino a disegnare un paesaggio di speranza, divertimento e fantasia. I singoli colori divengono protagonisti per la loro capacità di integrarsi nel contesto di ogni singola parure“.

DoriCsengeri_Impression modella

IMPRESSION BY DORI CSENGERI
Dagli accessori di lusso al denim stampato, il “pelle di serpente” è un must have dell’alta moda di stagione.
Dori tratta il mood con il suo consueto estro, conferendogli fascino e versatilità.
Una collezione “gioiello” ricca di un fascino “selvaggio” e senza tempo…

DoriCsengeri_Lipstick_UPE366-LIP-C euro 470

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIPSTICK BY DORI CSENGERI

Codice rosso! Il rosso è molto di più di un semplice colore e, in una stagione “fredda” come l’inverno, accende un contrasto mozzafiato.
Lasciatevi dunque conquistare dallo “spirito audace” che questa linea sa infondere e fatevi “accompagnare” dal suo splendore giorno dopo giorno, per l’intera durata della stagione.
L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter.
Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza.
Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski.
Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™.
Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

 

Leave a reply