Gift&Chic: la creatività di mette in mostra al Villino Manina

novembre 19, 2015 / Eventi, Tempo libero

Sabato 19 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 presso il Villino Manina di Napoli in Vicoletto Cimarosa, 5 si terrà l’evento Gift & Chic organizzato dal gruppo di giovani creative napoletane “Connessioni Creative”.
Gift& Chic è un evento aperto al pubblico che mira a promuovere la creatività di 13 creative partenopee, i loro oggetti fatti a mano e, in generale, il Made in Italy. L’occasione giusta per apprezzare l’artigianalità del Made in Naples e scegliere dei regali di Natale unici ed originali.
Durante l’evento, sarà possibile ammirare ed acquistare: gli abiti in plissè di Alessandra Papoff; bijoux, oggetti di design ed accessori realizzati con materiali di riciclo da Doriana Napoli, Elena Manocchio, Giuseppina Saccone, Monica Iacapraro e Raffaela Pastore; l’artigianato artistico di Euridice Grassi; gli abiti su misura da cerimonia di Gabriella Gitto; le ceramiche di Gabriella Ricci; i bijoux romantici di Maria Leone; gli abiti dal gusto vintage e dallo stile retrò di Eleonora Esposito; bijoux ed accessori moda realizzati con stampanti 3D di Paola Cirino; i quadri multisensoriali creati abbinando diverse consistenze di cibi di Sarah Liberti.
Ognuna di queste creative ha già maturato in modo individuale una propria esperienza professionale. Si sono incontrate durante il percorso formativo del Vivaio Donna indetto dal comune di Napoli per promuovere l’imprenditorialità femminile ed hanno deciso di unirsi per promuovere insieme le loro creazioni formando il brand “Connessioni Creative”.
Durante l’evento saranno effettuate delle piccole dimostrazioni a tema natalizio: spunti creativi per suggerire idee rigorosamente handmade per allestire un’originalissima tavola di Natale, consigli per un make up tutto natalizio o per Capodanno. Sarà possibile degustare anche un piccolo rinfresco per gli ospiti.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per rimanere aggiornati sulle attività del gruppo c’è la pagina facebook:
https://www.facebook.com/connessionicreative1

connessioni+logo

Leave a reply