Il 18 novembre tutte le startup e gli innovatori dell’ecosistema sono chiamati a conoscere e supportare i progetti e lo stato del territorio, per accelerare tutti…
Nella notte tra il 14 e il 15 di ottobre la città di Benevento è stata vittima di un tremendo alluvione che ha devastato vastissime zone della città e non ha risparmiato scuole, abitazioni private, enti pubblici ed associazioni benefiche.
La comunità di innovatori e startup supporta tutte le attività del territorio campano, e questa volta non poteva non esserci un aiuto per gli innovatori e le startup di Benevento! Innovazione è anche solidarietà, comunità è anche aiuto reciproco, pertanto la diciottesima release di Na Startup si terrà a Benevento, dopo 1 mese dall’alluvione, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi del Sannio, sita in Piazza Vari, traversa del corso principale Giuseppe Garibaldi.
NA Startup con il supporto dei suoi sponsor metterà a disposizione di tutti gli interessati a partecipare un servizio di transfert con Navetta dal Porto di Napoli [partenza ore 16:30]. Basta prenotarsi attraverso messaggi sui canali social [twitter @nastartup e fb www.facebook.com/nastartup].
Per questa speciale edizione dell’evento pitcheranno 4 Startup di Benevento selezionate dal team di JEBS Junior Enterprise Benevento e Sannio  che racconteranno i loro progetti.

Gianmaria Zoino presidente JEBS
Sono davvero felice di sperimentare il format NAStartUp a Benevento, per tutti gli innovatori e le imprese del territorio. Questo evento ha un significato ancora più speciale se si pensa a quanto accaduto appena un mese fa: è la voglia di persone che con la forza delle idee cercano di risollevarsi e far risplendere la città! Spero sia soltanto il primo di una lunga serie.

Giovanna D’Urso promotrice NAStartup
“E’ stato naturale raccogliere l’idea della community e sviluppare NAStartup in un formula speciale. Le startup sviluppano la rivoluzione della sharing economy è stato più che facile unire ancora di più Napoli e Benevento”.

Le Startup della 18a Edizione
Da settembre NAStartUp ha lanciato la sfida di costruire dal basso un network europeo in grado di collegare le capitali europee più dinamiche sulla scena dell’innovazione. Dopo Barcellona, Berlino, e Londra una startup si aggiudicherà il viaggio ed il soggiorno in un’altra Capitale Europea, messi in palio dagli sponsor: Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra).
Si sfidano per ottenere la preferenza della community e vincere Viaggio, Soggiorno e Business Meeting per 2 startupper in una delle capitali d’Europa del European Startup Ecosystem:

  • Yousave
    Piattaforma per le communities collaborative per la segnalazione dei disagi cittadini
  • Hypothermic
    Software house che progetta giochi mobile altamente qualitativi
  • Vectis
    Software per determinare e ottimizzare le performance aziendali e di automazione
  • Benevento App
    Software team che intende realizzare un innovativo sistema di mappe offline

Giovanni Caturano, Amministratore Delegato della Spinvector – la prima PMI innovativa riconosciuta del Sannio- invece racconterà quali sono i vantaggi per una PMI e quale è il percorso per diventarlo ed illustrerà le iniziative del progetto #SaveSannio che ha visto tutti coloro che si occupano d’innovazione a Benevento unirsi per supportare la città.
A seguire il team di Informatici Senza Frontiere illustrerà il progetto “Never Back Down” per promuovere l’alfabetizzazione informatica per ragazzi con Sindrome di Down, sostenerne lo sviluppo delle potenzialità e l’autonomia digitale.
Un Nuovo Premio Speciale Un Goal per un Progetto Sociale sarà assegnato  dal nuovo partner Fantagazzetta che vuol promuovere il territorio mettendo a disposizione un budget di 2.000 euro in Advertising sul Web.
L’evento continuerà con una speciale cena di solidarietà con prodotti del territorio.

Agenda

  • 16:30 Partenza BUS per Benevento [Porto di Napoli]
  • 16.30- 17:30 Presentazione Attività e Scenari e Brief con Anteprima Progetti e Attività NAstartup
  • 17:30 -18:00 Arrivo a NAStartup BN e Setting
  • 18.00- 18:30 Pitch Startup Selected
  • 18:30 -18.45 Spazio Social Innovation
  • 18:45- 19:00 Spazio Community
  • 19.00 -20.00 FreeTime Networking + Free Drink Cocktail
  • 20:00  Cena di Solidarietà
  • 21:30 Partenza BUS per Napoli
  • 22:30 Arrivo a Napoli [varie soste e fermate]

Per accedere all’evento gratuito e saltare la registrazione all’ingresso è necessario registrarsi al seguente link: http://www.nastartup.it/biglietti

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer  e Autore di Format, e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di  Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e cofounder di EVA
NA StartUp è realizzato in Autoproduzione grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, Carlsberg Italia, iPins, Fantagazzetta, La Motta Bibite per Eventi ed al supporto e alla sponsorizzazione di Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra.
Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano ed i video da Uncosofactory

FB Page: https://www.facebook.com/nastartup/info
Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/

 

Leave a reply