Dal 27 novembre a Somma Vesuviana (Napoli) ritorna la rassegna musicale “Jazz & Baccalà“, un modo unico per fondere la buona musica con l’eccellenza enogastronomica.
Il tutto avrà luogo nella splendida location del Teatro Summarte, ormai dai più definito come il teatro del buon
gusto. Sotto la direzione artistica del batterista Elio Coppola, sono attesi in cartellone nomi di grande spessore del jazz internazionale. Si  comincia il 27 novembre con Lorenzo Hengeller che presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro discografico, poi a dicembre – il 13 – sarà la volta della cantante americana  Shawnn Monteiro; il 22 gennaio Javier Girotto; si prosegue il 5 febbraio con Fabrizio  Bosso e Walter Ricci hammond trio; il 27 febbraio è la volta della cantante brasiliana Rosalia de Souza; il 18 marzo sul palco del Summarte salirà Antonio Onorato; il 15 aprile interverrà Giancarlo Perna; chiuderanno la rassegna Marco Zurzolo ed il suo “Neapolitan trio” (con Pippo Matino) il 29 aprile.
Particolarità di questa kermesse è la possibilità di  gustare prelibatezze enogastronomiche che abbiano come ingrediente principale “sua  eccellenza il baccalà”, piatto tipico di Somma Vesuviana, mentre si assiste al concerto.
Il tutto ad un prezzo d’eccezione!

 

Leave a reply