Aestetica: le novità dell’edizione 2015

novembre 10, 2015 / Bellezza, Moda

Ha chiuso ieri l’edizione 2015 di Aestetica Napoli. E anche quest’anno tante erano le novità interessanti a tema “beauty”.
A iniziare dal mondo nail: nel padiglione ad esso dedicato c’era “Ringbow”, un’idea nuova e assolutamente unica, divenuta realtà grazie all’inventiva e alle approfondite ricerche sui materiali più adatti a concretizzarla. Si tratta del primo anello e del primo braccialetto dalla superficie speciale, colorabile con i propri smalti da unghie e cancellabile con un solvente delicato per essere rismaltata quante volte si vuole. Gli accessori Ringbow sono tutti regolabili, si possono mettere a misura in modo semplice e veloce seguendo le indicazioni contenute all’interno del kit. Altra grande novità? Il “Simply Gel” griffato Lady Nail, il gel trasparente per unghie naturali nel nuovo formato con pennellino, per rendere ogni passaggio più semplice e veloce!
Anche la lotta alla cellulite diventa più semplice ad Aestetica grazie al linfodreaggio mediante “New Roll”, un mix di innovazione ed alta tecnologia proposto dalla giovane azienda “LGM”, totalmente italiana, nata da un team di persone che hanno unito le loro esperienze nel campo della dermocosmesi funzionale e della medicina estetica  per garantire alla propria clientela apparecchiature altamente tecnologiche e prodotti sempre più all’avanguardia. Il linfodrenaggio è una metodica efficace per effettuare un elettrodrenaggio linfatico, sfruttando una combinazione sinergica tra una miscela di correnti opportunamente studiate e un manipolo innovativo, il rullo (new roll), uno strumento ideato e brevettato per facilitare il lavoro dello specialista, attraverso un design maneggevole, che unisce praticità ed efficacia.
E se è vero che le donne italiane amano soprattutto tutto quello che riguarda lo styling, allora le scintille di colore di “Le Lucciole” saranno sicuramente un successo. Le lucciole permettono di creare uno styling scintillante, sono delle perline gioiello che illuminano i capelli conferendo all’acconciatura effetti speciali. Si applicano con degli appositi “spadini” e sono disponibili in diverse varianti: oro, argento, smeraldo, etc.
Sono tanti i nomi altisonanti di make up artist ed esperti dell’estetica che da anni partecipano ad Aestetica. Tra questi, quest’anno c’è quello di Alessandra Amabile che per l’occasione ha preparato un programma fitto di appuntamenti e incontri prestigiosi: la giornata di sabato 7 novembre è stata dedicata al trucco glamour e al make up sposa, quella di domenica 8 novembre al binomio Cibo&Bellezza dove Alessandra è stata affiancata da un ospite di eccezione, il maestro Stefano Anselmo, che nell’occasione ha presentato al pubblico napoletano i suoi libri “Diventare Esperti di Trucco” e “Il Trucco per la Sposa”. Infine lunedì 9 novembre è intervenuta la make up artist berlinese Einat Dan , vincitrice di recente a Hollywood di un prestigioso premio come “Best Art Director” per il suo corto “Queen Brushands” .

 

Leave a reply