MarediModa Cannes: ecco le tendenze 2017 per Mare e Intimo

novembre 3, 2015 / Moda, Sfilate

E’ iniziato oggi il salone MarediModa Cannes (3-5 novembre 2015, Palais des Festivals), l’evento che svela le tendenze di beachwear e underwear per l’estate del 2017, definite da un team composto dal network mondiale di trend forecasting WGSN in collaborazione con lo IED e con il futurologo anglo-indiano David Shah.

La Fiera MarediModa|IntimodiModa si svolge ogni anno a Cannes ed è arrivata con successo alla sua tredicesima edizione. E’ la manifestazione più importante per i tessuti e gli accessori per il settore beachwear e underwear. Vanta una presenza internazionale di espositori e visitatori che continua a crescere anno dopo anno. Anche per questo, è un appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori in termini di contatti, scambi, business e new business.
Ecco un po’ di anticipazioni… La semplicità nell’utilizzo di materiali naturali sarà compensata dalla presenza di stampe dai colori sgargianti. Stampe mozzafiato dove primeggiano verdi giungla e colori vivaci. La luce conferisce volume alle forme immateriali. Per i più romantici non mancheranno i motivi floreali intrecciati a jacquard e pizzo.
Continua a crescere la nostalgia degli anni ‘70 che si traduce nell’utilizzo di in una gamma di colori audaci in grado di soddisfare al meglio le trame ottiche e le superfici testurizzate.
Per quanto riguarda l’intimo il nero con pizzi, ricami, reti, raso fortemente stretch e il seducente chiffon la fa come sempre da protagonista.

Leave a reply