I social vanno di moda, nasce #GucciGram

novembre 3, 2015 / Curiosità, News

I social oramai vanno di moda, o – meglio – la moda non ne riesce a fare a meno e, quindi, anche noi tutti. Così il nuovo designer di Gucci, Alessandro Michele, ha ideato #GucciGram, un progetto virtuale che raccoglie alcune opere d’arte realizzate da illustratori e artisti contemporanei, che rivisitano alcune tele con i motivi “Gucci Caleido” e “Gucci Blooms”, che sono le stampe caratterizzanti le nuove collezioni della maison fiorentina.

#GucciGram è un punto di partenza per raccontare storie differenti unite dalla stessa grande libertà – si legge in un post pubblicato da Gucci sul proprio profilo Instagram – Oggi la creatività nasce e trova spesso la sua voce nei media digitali, una risorsa vitale per la cultura visuale. Con le sue stampe #GGBlooms e #GGCaleido, Gucci sottolinea la nostra realtà culturale. Oggi tutti siamo su Internet, tutto il tempo, e anche il modo di fruire l’arte visiva è cambiato“.
Tra le immagini pubblicate in #GucciGram da segnalare è la rivisitazione del dipinto di Francesco Hayez, “Il bacio”, un mash up a opera del visual artist di base a Parigi, Chris Rellase, con il motivo Gucci Blooms, e le opere collage di Kalen Hollomon, Amalia Ulman, e dell’illustratrice spagnola Ignasi Monreale. Il laboratorio virtuale è ospitato inoltre in un sito internet creato appositamente dalla maison: gucci.com/guccigram.

Gucci gram 2

Leave a reply