The Signature Group by Ayala Bar

novembre 1, 2015 / Accessori, Moda

Non è una semplice collezione e nemmeno una raccolta di… successi. “The Signature Group” firmata Ayala Bar è molto di più, uno scenario incantevole di ispirazioni che “sfidano” i confini dell’arte e del design…
Parure di “pezzi unici” che combinano mondi e tecniche, forme e materiali, in un paradiso di estro e creatività della stilista israeliana. Il risultato è unico, raro, incredibile e sorprendente. Un tripudio di pietre, perle, tessuti e colori che il tempo non potrà mai scalfire, una vera e propria galleria d’arte per estimatrici e collezioniste.

GLAM FREEZE
Materia e colore. Nella ricerca di questo equilibrio sta la maestria di Ayala Bar. Per la donna che ama esprimere se stessa con dettagli forti, la Signature Group di Ayala Bar  è  capace di sottolineare una femminilità moderna. Nella parure “Glam Freeze” tanti minuscoli cristalli e details tessili e metallici si avvicendano nella collana lunga con pendente e negli orecchini chandellier, entrambi  dal  carattere forte.

GIPSY QUEEN
Gipsy Queen esprime il talento artistico di Ayala Bar, protagonista della costume jewellery mondiale. La sua innata creatività illumina qualsiasi look con bijoux eccentrici e scenografici, creazioni ricche di dettagli tessili che giocano con particolari in metallo, nappine e frutti.

AyalaBar_Signature_2 WZFS231 euro 233

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RED CARPET
Un must have di questo autunno per la donna che ama esprimere se stessa con dettagli di stile capaci di sottolineare una femminilità moderna.  Un tappeto di fili rossi e di piccoli boccioli argento sono protagonisti indiscussi del girocollo e degli orecchini Signature Red Carpet firmata Ayala Bar.

ENERGY
Sprizzante di vivacità la parure Energy unisce all’adrenalina del colore un inebriante cocktail di materiali inusuali. Una tangibile espressione dell’”energia” della stilista israeliana, sempre più sorprendente nella sua genialità.

 

TROPICAL DREAM
Effetti capaci di enfatizzare la femminilità nelle sue sfaccettature poliedriche: una sintesi felice di charme moderno e di sprizzante vitalità.
Splendidi pezzi unici in cui il turchese si alterna magistralmente al corallo in contrasto col verde e il viola. Per tutte le ore!

 

FAR EAST
Per Ayala Bar i gioielli trasformano l’ordinario in straordinario come luci e atmosfere dal fascino orientale. Sono un tesoro particolare che diventa tutt’uno con la donna che adornano, un’estensione della sua personalità.

image019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo stile Ayala Bar

Un soffio di mistero e magia aleggia nelle collezioni estive della designer che vive e lavora a Tel Aviv.  Ayala traduce le sue emozioni in splendidi gioielli dalla personalità decisa, che vanno oltre la moda e le tendenze e trasmette la stessa energia positiva che percepisce dagli elementi naturali e utilizza, collezione dopo collezione, sempre più sapientemente differenti  materiali giocando con le tonalità dei colori. La spasmodica cura del dettaglio, la genialità degli accostamenti, la scelta dei colori, quel suo talento innato nel cogliere le minime suggestioni, fanno di Ayala Bar un’interprete assoluta e inconfondibile del bijoux d’arte.  Le favolose linee “Classic”, “Hip”, “Radiance” e “Indigo”, sono un magico tour di eleganza, che attraversa caratteri e personalità, stili e tendenze: in un gioco di forme e materiali ricolmi di charme e femminilità.
Per Ayala i gioielli sono capaci di trasformare l’ordinario in straordinario: l’ornamento diventa tutt’uno con la donna che adorna, un’estensione della sua personalità.
La Classic Collection è un’evoluzione di quella storica e rappresenta lo sviluppo artistico delle creazioni più personalizzate dell’artista. Realizzata con vetri e cristalli Swarovski disposti con una tecnica a simil-mosaico, ogni singolo pezzo è un capolavoro in miniatura. Una sintesi incomparabile di piccoli oggetti preziosi “scolpiti” a mano: perline, jais e cristalli su sfondo ottone danno un effetto leggero come una trina. Essa racchiude in sé tutto il genio artistico della designer israeliana che ha creato la sua prima collezione nel lontano…1989.
La Hip Collection di Ayala Bar merita una citazione a parte per la sua genialità. E davvero una nuova, ultima forma d’arte da celebrare. Monili unici dal folklore metropolitano che completano il percorso professionale e creativo che ha portato la designer a essere tra le maestre della “Costume Jewellery” mondiale. Come in un ricamo, i materiali – vetri, perline, tessuto, fili, pietre – s’intrecciano e fondono guidati dalla sapiente manualità e da un intuito straordinario per l’armonia del colore.
La Radiance Collection è tutta un’esplosione di colore, fuori dagli schemi, ricca, festosa, estrosa: un sapiente patchwork  di cristalli dal fascino discreto per una bellezza intramontabile Choker, collane con medaglioni centrali, sautoir, orecchini e desiderabili  braccialo semoventi, tutti desiderabili.
Nella  Indigo Collection mitiche figure iconiche in argento “combinano” con tessuti colorati: un gioco di creature degli abissi e spiriti terreni per un look divertente e personalissimo. Monili creati da Ayala Bar per esaltare bellezza, classe, eleganza e fascino che il tempo non scalfisce mai.
La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.

 

 

 

 

 

 

Leave a reply