Vanitas in passerella con la nuova collezione #Passione: omaggio alla tradizione napoletana

ottobre 16, 2015 / Moda, Sfilate

La collezione Vanitas racconta la tradizione napoletana e la passione che unisce la ricercatezza dei tessuti e l’idea originale della stilista della maison, MariaRosaria Cacciapuoti che, mantenendo come sua musa ispiratrice la tradizione della sartoria napoletana, la arricchisce con elementi di moda attuale e con la sua fantasia, rendendo unici i capi che ogni sposo o sposa indosseranno durante il giorno più importante della loro vita.

E proprio come la vecchia sartoria napoletana, il cui scopo era quello di esaltare e rendere tangibile la personalità di ogni indossatore, così la stilista riesce a rendere unica e personale ogni sua creazione, rendendo l’abito espressione della ricercatezza e del buon gusto di chi lo indossa.
 A Napoli, si sa, il gusto e l’eleganza del vestire sono qualità innate e Vanitas con la sua nuova collezione riesce a dimostrarlo.
Testimonial anche per quest’anno di Vanitas  Belen Rodriguez e Stefano De Martino, protagonisti nei giorni passati della campagna on the road per le vie della città di Napoli della nuova collezione della maison.
#Passione è il titolo della collezione che avrà come colonna sonora la celebre canzone Passione Eterna, una vera e propria poesia dedicata alla struggente storia d’amore di due amanti che vivono il tormento e la disperata passione che li unisce.
Belen Rodriguez ha interpretato la canzone napoletana nella versione di Valentina Stella omaggiando Napoli di uno dei brani più amati dalla città.
Tra le novità di quest’anno la presentazione della bottiglia di champagne di Vanitas, una versione limitata ed esclusiva che rientra nella proposta di quest’anno per gli sposi. Il brand ha deciso negli ultimi anni di accompagnare gli sposi non solo nell’outfit ma anche con una serie di accessori dedicati al giorno del fatidico si.
Gli abiti griffati Vanitas sfileranno domani sera, sabato 17 ottobre, alle ore 20 sulla passerella del TuttoSposi (fiera interamente dedicata al mondo del wedding che proprio domani mattina aprirà i battenti) presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Leave a reply