“Firenze” by Passavinti, la dedica è un gioiello…

ottobre 16, 2015 / Accessori, Moda

Sognare e disegnare collezioni nella città culla dell’arte e dell’architettura, fulcro della moda e icona orafa, tra storia, immagine, design ed eleganza, è il timbro della creatività di Passavinti. Influsso e “leitmotiv” che accompagna ogni sua collezione gioiello. E una in particolare, “Firenze“, tributo ufficiale, estroso e suggestivo a questo scenario inimitabile, che Passavinti riflette in un affresco contemporaneo di anelli, bracciali e collane, realizzati in bronzo e galvaniche in oro, con la preziosa e minuziosa tecnica della microfusione e smalti a fuoco madreperlati.
Il giglio, simbolo di “Florentia” e della dea Flora, appare in ogni singolo pezzo, in un delicato susseguirsi di forti emozioni e spiccate sensazioni che “profumano” di fascino esclusivo ed esplosivo, miscelando con destrezza stili di ieri, oggi e… domani.
Un look metropolitano “easy chic”, firmato Passavinti…

Il brand

Non esistono arti più importanti di altre, se mai esistono artigiani più bravi di altri…
In questa sintesi si racchiude il succo del “Made in Italy”, firma d’autore in cima ai desideri di chi ci guarda oltre confine.
Lungi dal sottrarsi a questo nobile dna Passavinti 1970, storico marchio fiorentino di quell’arte orafa riconosciutaci come massima espressione nel mondo del lusso.
Un sogno, quello del brand toscano, concretizzatosi grazie al suo fondatore, Romano Passavinti, mirabile maestro nel dare forma a un gioiello ricco di stile, carattere, creatività e… manifattura.
Una tradizione raccolta nel 2011 da Reali srl, società costituita da tre giovani imprenditori – Mirco Zoppini, Danilo Caccetta, Mauro Di Mario – che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante “terzo millennio” del gioiello.
Il marchio Passavinti si sta espandendo oltre che in Europa anche in maniera importante nei mercati Asiatici.
Una brillante miscela di ieri, oggi, domani che forgia collezioni sorprendenti, uniche ed esclusive, ricche di classico e di tendenza. “Indossare” per credere…

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply