Alla Stazione Marittima di Napoli un Party per la Vita

ottobre 13, 2015 / Eventi, Tempo libero

Grande attesa per la settima edizione del Party per la Vita che si svolgerà venerdì 16 ottobre presso la Stazione Marittima di Napoli. Un’occasione per festeggiare tutti insieme gli impressionanti traguardi raggiunti in soli sei anni di vita dell’A.V.E.P.

Nata con l’obiettivo di finanziare l’Attività di assistenza domiciliare a vantaggio dei pazienti in cura presso il Reparto di Ematologia della Fondazione Pascale di Napoli, l’A.V.E.P. Onlus è diventata in brevissimo tempo una realtà consolidata del panorama napoletano con 1.508 interventi di assistenza domiciliare gratuita all’attivo ed una straordinaria ed impressionante raccolta di 552.420,76 € (dati al 30/09/2015). Il tutto è stato reso possibile grazie ad un nutrito gruppo di sostenitori che hanno deciso di sposare questa nobile causa oltre al duro impegno degli addetti ai lavori.

Ma come sono stati utilizzati i fondi raccolti?

  • Miglioramento della qualità della vita del reparto mediante l’istallazione di TV e SKY in tutte le camere;
  • Attrezzature tecniche (pc, fax, macchinari, etc.)messe  a disposizione dei pazienti;
  • Potenziamento dell’assistenza psicologica.

Bisogna infatti ricordare che la cura della malattie del sangue richiede, purtroppo, ricoveri molto lunghi in ospedale, e migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto è assolutamente necessario per superare questa fase della vita.
L’unico imperativo quindi  è andare avanti facendo sempre meglio e di più…
I progetti per il futuro sono:

  • Prosecuzione e potenziamento dell’attività di assistenza domiciliare gratuita;
  • Attivazione di un programma di chemioterapia domiciliare;
  • Supporto alle attività specialistiche per i pazienti trapiantati e quelli curati con terapie innovative;
  • Supporto logistico per l’umanizzazione del nuovo reparto;
  • Acquisto di ulteriori attrezzature per il miglioramento della degenza dei pazienti.

Il programma della settima edizione del Party per la Vita è accattivante e divertente: uno spettacolo musicale degli Imprenditori per Caso incanterà gli ospiti sul tema dell’amore; presentate dalla splendida Serena Amabile,  sfileranno le creazioni di Textile Tales arricchite dai bellissimi gioielli di Alessandra Libonati; seguiranno gli interventi degli artisti Rosaria De Cicco e Ivan e Cristiano di Made in Sud che intratterranno e divertiranno gli ospiti che si scateneranno poi, nel finale di serata,  con il DJ Set by Enrico Schettino. Sarà adibito, all’interno della struttura, uno spazio dedicato all’esposizione artistica di opere presepiali del maestro Ulderico Pinfildi e delle creazioni preziose di Alessandra Libonati.
La cena, buffet sempre aperto, è realizzata grazie al Catering Galà Eventi, cui si aggiungerà anche un angolo sushi di Giappo, il tutto accompagnato dalla degustazione dei pregiati vini Fattoria La Rivolta.
L’A.V.E.P. Onlus si avvale di un eccezionale motore che è rappresentato dal Comitato Organizzatore e dal supporto della EP Congressi.
Cinquanta euro dunque spesi bene per una serata che è ormai diventata una bella consuetudine, all’insegna del divertimento ma anche della solidarietà, perché c’è ancora tantissimo da fare!

I biglietti sono reperibili presso:

  • Alessandra Libonati Jewels-Vico II Alabardieri, 27 Napoli;
  • Gemelli da Polso-Piazza Amedeo, Passeggiata Colonna, 16/i Napoli;
  • Textile Tales-Via Mariano D’Ayala,6 Napoli.

Biglietto party per la vita

Leave a reply