Piano City: 300 ore di musica no stop al pianoforte faranno vibrare Napoli

ottobre 7, 2015 / Eventi, Tempo libero

Nei giorni 9 -10 -11 Ottobre 2015, il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città di Napoli con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concert) e nei più bei luoghi storici: dai Musei ai teatri alle piazze.
300 ore di musica no stop al pianoforte faranno vibrare  Napoli. La sede principale della terza edizione di Piano City sarà il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, insieme con altre 30 sedi pubbliche.
I salotti delle case napoletane spalancheranno le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.
L’inaugurazione della kermesse avverrà venerdì 9 ottobre alle ore 21:15 presso Piazza del Plebiscito ove 21 pianoforti suoneranno la Sinfonia n. 2 di Daniele Lombardi. Musica pesante – contemporanea colta: non una musica per specialisti nè una musica di facile intrattenimento, bensì qualcosa che si offra ad un ascolto di molti, se curiosi, pazienti ed interessati ad una esperienza musicale nuova, dove non riconoscere suoni già uditi, ma ascoltarne di inauditi.
Piano City è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.
Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte.

 

 

 

 

Leave a reply