A Dubai la prima Arab Fashion Week dal 30 ottobre al 2 novembre

settembre 29, 2015 / Moda, Sfilate

Si svolgerà a Dubai dal 30 ottobre al 2 novembre 2015 la prima “Arab Fashion Week” organizzata dall’Arab Fashion Council, l’associazione con quartier generale a Dubai che rappresenta 22 Paesi arabi, dal Marocco al Libano. Presidente onorario dell’associazione è Mario Boselli, a lungo al vertice della Camera Nazionale della Moda italiana, di cui oggi è presidente onorario.

L’evento sarà costruito sul modello della fashion week milanese con una serie di sfilate e presentazioni. In passerella a Dubai sfileranno soprattutto stilisti del mondo arabo, ma sono stati invitati anche ospiti internazionali. Il programma completo di questo prestigioso evento, che comprenderà una spettacolare show di apertura a cura di un noto marchio della moda, si concluderà con una cerimonia dal titolo “The Diamond Night”.

La Camera Della Moda Araba Arab Fashion Council (AFC) è la più grande associazione senza scopo di lucro di moda di livello internazionale per il Mondo Arabo rappresentando i 22 Paesi Arabi membri della Lega Araba e si pone come obiettivo principale di promuovere gli stilisti di moda a livello internazionale, disseminare la cultura della moda sul territorio Arabo e valorizzare la creatività e la potenzialità artistica del territorio in cui opera, riposizionando il Mondo Arabo nel panorama internazionale della moda.

 

Leave a reply