Suzy Menkes racconta Giorgio Armani

settembre 28, 2015 / Curiosità, News

Sarà presentato questa mattina, 28 settembre, “Giorgio Armani”, un libro biografico scritto dalla giornalista Suzy Menkes per raccontare una vita di successi e le pagine più importanti della storia del Made in Italy. Il volume, edito da Rizzoli, è uscito quasi contemporaneamente ai festeggiamenti per i 40anni di moda della maison. La presentazione consisterà in un cocktail su invito subito dopo la sfilata di questa mattina dedicata alla primavera-estate 2016, evento che chiude la fashion week milanese.

In copertina una foto di Giorgio Armani da bambino. Una storia racchiusa in 40 anni dell’azienda che porta il suo nome, celebrati lo scorso aprile con l’apertura dell’Armani Silos e una grande sfilata con ospiti hollywoodiani da Leonardo Di Caprio a Cate Blanchett.
Il volume, ricco di immagini, non ha un inizio né una fine, lo si può sfogliare dalla prima all’ultima pagina o viceversa. In esso Armani racconta anche il sogno del cinema, che ha svolto un ruolo importante negli anni della sua gioventù; di fatto Armani ha sempre affermato che, se nella vita non si fosse occupato di moda, avrebbe voluto fare il regista cinematografico. E tra un aneddoto e il racconto di una sfilata, la nota giornalista si è lasciata andare anche a qualche nota sulla sua vita. Solo quello che ci tiene a far sapere, ovviamente!

 

 

Leave a reply