“Mario Biondi Live 2015” l’8 ottobre a Napoli

settembre 21, 2015 / Eventi, Tempo libero

Farà tappa a Napoli il “Mario Biondi Live 2015”  il prossimo 8 ottobre nella splendida cornice del Teatro Augusteo; la voce più soul d’ Italia, reduce dai successi del “Mario Christmas”, che ha ottenuto il doppio disco di platino, presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Beyond” (Sony Music) che ha dato via alla tournee teatrale in giro per l’ Europa.


La carriera di Mario Ranno, alias Mario Biondi, è iniziata circa 26 anni fa quando a soli 12 anni cominciava come corista in chiesa e, attraverso varie esperienze e tanta gavetta in giro per l’Italia, si perfezionava nella lingua inglese, che è diventata la lingua in cui canta.
Turnista nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, dal 1988 Mario ha iniziato a fare da spalla a celebri big dell’epoca, come Ray Charles. Un lungo percorso fatto di ricerca, studio e perfezionamento che lo ha portato a collezionare successi su successi, grazie ad uno stile unico e ad una voce calda, “nera”, avvolgente, decisamente fuori dal comune.
La svolta è giunta nel 2004 con This Is What You Are, Il famoso dj inglese Norman Jay lo ha inserito a sorpresa nella scaletta del suo programma alla BBC1 e la voce di Mario Biondi, prima ancora del suo nome, è diventata tra le più riconosciute nel vecchio continente. Nel 2008 è stato coinvolto dalla Walt Disney nel progetto di remake de Gli Aristogatti. Biondi è interprete delle due colonne sonore del film d’animazione Everybody Wants to be a Cat (Tutti quanti vogliono fare jazz nella versione italiana) e Thomas O’Malley (Romeo er mejo der Colosseo).
Numerose le collaborazioni con artisti del panorama nazionale e internazionale: da Renato Zero agli Incognito, dai Pooh agli Earth Wind & Fire. Il 10 aprile 2015 è entrato in rotazione radiofonica Love is a temple, primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti intitolato Beyond, uscito il 5 maggio[9]. Nel giugno 2015 il cantante ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con il brano Love is a temple, ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Biglietti acquistabili al seguente link:

http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=2647

 

Antonio Di Costanzo

Leave a reply