L’Oriente in bella mostra: dopo Napoli, tocca a Padova

settembre 21, 2015 / Eventi, Tempo libero

E’ terminata ieri la quattordicesima edizione del Festival dell’Oriente, la prima a Napoli. L’evento ha registrato un grande afflusso di pubblico. La quindicesima edizione si terrà a Padova nei giorni 4-5-6-7-8 e 11-12-13 dicembre.


Gli spazi esterni e quelli interni della Mostra d’Oltremare sono stati per sei giorni palcoscenico di spettacoli musicali, esibizioni sportive, workshop, danze, dj set e lezioni sul benessere psicofisico.
Sabato 12 e sabato 19 si è anche celebrato l’Holi Festival, ricorrenza della religione induista, per salutare il primo caldo, dopo il rigore invernale. Richiamando la festa di colori che anima la vitalità di ogni primavera, le persone sono solite spruzzarsi l’un altra nuvole di polvere colorata o piccoli schizzi di vernice.
30.000 metri quadrati esclusivamente dedicati a prodotti di carattere orientale, etnico, biologico e vegetariano/vegano. Dal Giappone al Nepal, dall’India al Tibet, passando per la Cina, lo Sri Lanka, l’Indonesia, la Thailandia e molte altre nazioni… Un unicum di cultura e stile Orientale, un viaggio alla scoperta dell’Oriente, antico e moderno, che si è svolto all’insegna del coinvolgimento e del protagonismo del pubblico, il quale sembra proprio aver gradito!

 

Leave a reply