Walking Pleasure: i 70 anni di Moreschi in una mostra alla Triennale

settembre 15, 2015 / Eventi, Tempo libero

La mostra, omaggio ai 70 anni del marchio Moreschi, è un percorso multimediale (video, immagini e installazioni) dedicato al Walking Pleasure, ovvero ai molteplici modi di raccontare il “Piacere del Camminare”.
Il marchio di calzature ha fatto della passione per il movimento più semplice la propria missione fin dal 1946, quando fu fondato, a Vigevano, da Mario Moreschi.

La dinamicità della camminata diventa il motore di tutta l’installazione, progettata da Migliore+Servetto Architects e pensata come un’esperienza multisensoriale: l’odore del pellame, il fruscio delle foglie sotto i piedi, l’incontro tattile con le materie prime, la visione di proiezioni luminose, video e immagini, che coinvolgono e appassionano anche il visitatore più esigente.
Al centro del percorso espositivo una  Magic Box, ovvero una cornucopia di immagini e sensazioni finalizzate a ricreare l’esperienza del camminare). L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, di Confindustria e della Camera Nazionale della Moda Italiana, è visitabile fino al 4 ottobre.. L’ingresso è libero.

Leave a reply