Ornella Bijoux: Mille e una Aigrette da favola. Le spille per gli outfit invernali

settembre 12, 2015 / Accessori, Moda

Il nobile fascino bon ton di una classica femminilità retrò Anni Venti è il fil rouge della straordinaria   e attualissima collezione di spille “Aigrette“, firmate Ornella Bijoux.


Un vero e proprio affresco di emozioni e sentimenti prêt-à-porter, in quell’esercizio sopraffino di arte e stile confezionato dall’estro creativo e dalle sapienti mani della storica designer di costume jewellery Maria Vittoria Albani.
Fiori, farfalle, libellule, pappagalli, scorpioni, fiocchi, foglie: il giardino di spille preziose,  un eden ricco di colori, espressioni, suggestioni, leggerezza.
Tra argenti, ori, perle e pietre, nasce il mosaico di magiche proposte Ornella Bijoux, spille uniche in grado di regalare stile, carattere e personalità a qualsiasi camicia, abito, cappotto e… cappello, cosi come abbiamo visto sulle passerelle.
“Aigrette” by Ornella Bijoux, il sogno di un accessorio è in un accessorio da sogno…

Alcuni pezzi della collezione storica di Ornella Bijoux verranno esposti a Homi dal 12 al 15 settembre in occasione della mostra “Bigiotteria Italiana Anni ’50 e ’60: la Dolce Vita“, curata da Alba Cappellieri e Bianca Cappello.

 

 

Leave a reply