A Polignano a Mare la Red Bull Cliff Diving World Series

settembre 12, 2015 / Eventi, Tempo libero

Polignano a Mare si prepara ad accogliere la più celebre competizione di tuffi da grandi altezze, ovvero la Red Bull Cliff Diving World Series. Una sensazione che quasi si avvicina al volo: adrenalina, eccitazione, attesa e brivido; questi gli ingredienti di questo evento imperdibile e ricco di emozioni!


C’è grande fermento per questa edizione della Red Bull Cliff Diving World Series, non solo perché sono trascorsi 5 anni dall’ultima edizione ospitata qui, ma anche perché proprio nella tappa polignanese verrà incoronata la nuova campionessa mondiale, nella finale tutta in rosa della Women’s World Series di domenica 13 settembre. Le piattaforme, poste a 21,8 mt (per le donne) e 27 mt (per gli uomini) a picco sul mare del Paese che ha dato i natali a Domenico Modugno, godono di una posizione assolutamente inedita: la terrazza di una casa privata costruita sopra lo scoglio più famoso della costa, perfettamente integrata nella scogliera. I migliori tuffatori al mondo per raggiungerle dovranno attraversare il salotto!
Tutti coloro che non si sono aggiudicati un posto in prima fila sugli scogli o sul Ponte della Lama Monachile per assistere dal vivo alla gara, domenica 13 settembre possono seguirla in diretta streaming su redbullcliffdiving.com  a partire dalle 16:00, e in differita dalle 17:45 in esclusiva su DMAX (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137) commentata da un’ospite d’eccezione, la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto.

Leave a reply