Le attività di Crowdfunding Formazione continuano anche in estate perché le idee hanno bisogno di occasioni per realizzarsi.
Dopo i tanti successi raccolti nel corso degli anni che hanno visto i docenti presentare il crowdfunding e le opportunità di questo strumento nella realizzazione di progetti di successo, Crowdfunding Formazione lancia con l’estate 2015 la Summer Training.


Gli incontri estivi sono dedicati a chi è curioso di scoprire nuove opportunità, comprendere strumenti  di sviluppo, confrontarsi su idee, realizzare progetti, senza perdere l’occasione di godere della bellezza, dell’arte e dell’accoglienza partenopea.
L’incontro formativo da inizio al week end di creatività e incontri il venerdì mattina con il momento formativo. L’incontro formativo crea occasione di comprendere gli aspetti del Crowdfunding, le differenze con la progettazione finanziaria tradizionale e il fundrasing. Consente di conoscere quali sono gli aspetti principali da analizzare e sviluppare per realizzare un progetto di successo e vi accompagna all’analisi di alcuni casi.
Chi vorrà potrà anche confrontarsi su un’idea personale da condividere nell’ultima fase del training con una prima fase di valutazione e sviluppo.
Presso la sede dell’associazione Carpe Diem, al Vomero  il 28 agosto le idee prendono forma.

Prenotazione obbligatoria:
https://crowdfundingsummertraining.eventbrite.it

Crowdfunding Formazione
Crowdfunding Formazione nasce da un idea di Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale. Ha analizzato oltre 800 casi e le principali piattaforme impiegate per la presentazione di progetti di Crowdfunding, ha seguito direttamente alcune campagne lanciate dai propri corsisti. Insieme a colleghi formatori e professionisti della comunicazione ha elaborato un modello di analisi dal quale ha estratto i fattori critici di successo nella creazione di progetti di Crowdfunding.
E’ nato così il primo Corso di Crowdfunding per comprendere cosa sia il Crowdfunding, come utilizzarlo e come ideare e realizzare con successo un progetto.
Il Crowdfunding Training è sviluppato in moduli formativi di 5 ore, i partecipanti intervengono in gruppi di 15 – 20 persone. La prima parte del corso è dedicata all’approfondimento degli strumenti teorici del Crowdfunding. Nella seconda sezione si procede in modo operativo, mostrando quali sono le fasi e gli strumenti per la realizzazione di progetti, analizzando insieme alcuni casi pratici di successo. Il corso è rivolto a dirigenti, imprenditori, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per la creazione di impresa. Al termine delle attività ciascun partecipante saprà ideare uno storyboard, progettare un video, ideare una campagna social media a supporto, selezionare la piattaforma di Crowdfunding più adatta al settore di appartenenza del proprio progetto.

Anna Ruggiero, Crowdfunding Specialist,  consulente aziendale, docente,  elabora e realizza progetti di crowdfunding accompagnando i progettisti nel corso del progetto e nelle fasi successive.Svolge periodicamente incontri formativi con cadenza mensile, presentazioni universitarie e supporta i tesisti nello sviluppo di attività di ricerca settoriale. Ha accompagnato con successo diversi progetti con particolare attenzione al settore sociale, teatrale e delle arti. Appassionata di enogastronomia segue con attenzione l’evoluzione del crowdfunding nel settore.‘  Il suo motto è #credercisempre  #mollaremai

Maurizio Imparato, Crowdfunding Training Expert, manager, formatore e consulente aziendale si è dedicato a lungo all’analisi ed al modellamento di progetti di Crowdfunding evidenziando i fattori critici di successo. Nel corso degli anni il modello è stato testato con appuntamenti periodici in aula. Esperto di strategie commerciali e piani di Crowdfunding.

Crowdfunding Summer training 280815

Leave a reply