Dal 12 al 14 settembre 2015 a Napoli sarà possibile ammirare una mostra interamente dedicata a Barbie. Curato da Maria Verde, il percorso espositivo potrà essere apprezzato da tutti gli appassionati dello storico giocattolo che da circa 55 anni accompagna l’infanzia della bambine di tutto il mondo presso il Pan Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60).

La bambola-icona fra arte contemporanea, foto istantanee e scultura.
Tutti conoscono l’incredibile bambola protagonista di lunghissimi pomeriggi immaginari di shopping tra scarpe, borse e accessori, compagna di viaggi fantastici e coinvolta in favolose storie d’amore assieme all’affascinante Ken. La Barbie è l’icona “Pop” per eccellenza: negli anni Cinquanta la bambola era molto più vicina nelle sembianze a una diva che alla ragazza della porta accanto; in seguito ha seguito l’evolversi della società, senza perdere però quella nota vanitosa e pop, caratterizzata da accessori fashion e colorati.
Tale evento contestualizza la bambola-icona ai nostri tempi; perciò vedremo Barbie alle prese con i social network intenta a fare selfie nei luoghi simbolo della città di Napoli.
L’ingresso all’evento è gratuito.

Leave a reply