La moda italiana alla conquista della Cina

marzo 15, 2015 / Tempo libero

Da Milano alla Cina, il Micam parte alla conquista dei mercati asiatici a marzo con nuove date e un nuovo posizionamento di theMicamShanghai che vede coinvolti per la prima volta insieme Assocalzaturifici, Fiera Milano e la sua società in Cina Hmfs-Hannover Milano Fair Shanghai, Smi -Sistema Moda Italia ed Emi -Ente Moda Italia in collaborazione con Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

theMicamShanghai, la più importante fiera di moda nel paese del dragone, si svolgerà dal 18 al 20 marzo, unitamente a Chic, evento fieristico cinese di riferimento per il settore che dalla storica sede di Pechino si è trasferito a Shanghai per aprirsi maggiormente alle dinamiche del fashion system internazionale. Alla nuova Chic sarà dedicata un’area di 100.000 metri quadrati, con la partecipazione di oltre 1000 brand.
theMICAMshanghai fin dall’inizio ha puntato su Shanghai come sede ideale per presentare la moda italiana al mercato cinese e proporrà per il prossimo appuntamento di marzo un’area internazionale e un Padiglione Italiano coordinato e finanziato da Ice che ospiterà aziende di calzature e di abbigliamento. La fiera si terrà nel padiglione 6.1 del nuovo polo espositivo National Exhibition & Convention Center nel distretto di Hongqiao, candidato ad essere il polo della moda più grande al mondo, e propone una piattaforma espositiva integrata per presentare al mercato cinese le collezioni italiane di abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino di livello alto e medio-alto.
La sinergia con Chic permetterà di intercettare oltre 110.000 visitatori attesi da tutta la Cina e dai principali mercati asiatici: un palcoscenico importante che rafforzerà l’incoming previsto di circa 150 Vip buyers. Tra le novità assolute c’è infatti anche la prima partecipazione di Ente moda Italia, con una selezione di aziende italiane e delle loro nuove collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino, che saranno protagoniste dell’area speciale Italian Fashion@Chic. Ice organizzerà anche un’area dedicata alle sfilate.

 

0 pensieri su “La moda italiana alla conquista della Cina

Leave a reply