Milano Moda Donna: le proposte di Jil Sander per il prossimo autunno inverno

febbraio 28, 2015 / Moda, Sfilate

Jil Sander ha presentato a Milano Moda Donna pochi minuti fa una collezione dove classicità e tradizione convivono con uno stile moderno e contemporaneo, per un mix che conquista il pubblico di tutte le età.

Silhouette semplici, linee asciutte, volumi morbidi, linearità e praticità a sfavore di fronzoli e decori. Il guardaroba invernale della donna Jil Sander si compone di pantaloni fluidi, giacche lunghissime – con scollo a V o addirittura prive di collo -, camicie e maglie con maniche a sbuffo, gonne alla caviglia che di tanto in tanto di aprono in un profondo spacco. Gli abiti sono ariosi e non concedono sconti in lunghezza: non c’è spazio per look ad effetto perché l’abito è un accessorio della personalità della donna pulita, fascinosa, di successo, della donna che per emergere non ha bisogno di generose scollature, luccichii o gonne vertiginose…
Pochi colori, perfettamente interscambiabili, ma caldi, per una palette asciutta come i capi dalle linee decise che tinteggia. Questa è la semplice, raffinata e un po’ androgina donna di Jil Sander. Una lezione di pret à porter.

 

0 pensieri su “Milano Moda Donna: le proposte di Jil Sander per il prossimo autunno inverno

Leave a reply