In primavera a New York sarà inaugurata una cittadella della moda

febbraio 23, 2015 / Curiosità, News

Seaport, l’old quarter di New York, diventerà l’area più all’avanguardia della città. Ubicata all’ombra del ponte di Brooklyn, è pronta ad aprire i battenti dalla prossima primavera una cittadella della moda, “Seaport Studios”, che trasformerà la zona, adiacente al Financial District, dove nel lontano 1625 gli olandesi fondarono New Amsterdam che sarebbe poi diventata New York, in un punto di riferimento della moda.

L’idea è quella di mettere insieme un gruppo di marchi indipendenti, massima espressione dello stile contemporaneo, e a loro affiancare i designer più trendy del momento. I nuovi spazi tra Fulton e Front Street, disposti su due livelli, si trasformeranno in una sorta di laboratorio sperimentale per talenti emergenti della moda, affiancati a nomi consolidati. In particolare questo gruppo eclettico sarà ospitato al primo livello mentre al secondo livello sarà allestta una galleria d’arte con mostre continue. Ristoranti e bar alla moda saranno la ciliegina sulla torta per rendere completa un’esperienza che è per l’appunto intrattenimento, cultura, shopping e dining.

Quello che può considerarsi il cuore di New York non si è fatto piegare né dall’attacco terroristico alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, né dall’uragano Sandy nel novembre del 2012. In entrambi i casi la città ha risposto rilanciandosi ancora più in grande. La rinascita di Lower Manhattan può dirsi quindi completa.

0 pensieri su “In primavera a New York sarà inaugurata una cittadella della moda

Leave a reply