Pronti per la notte degli Oscar?

febbraio 20, 2015 / Tempo libero

 

Domenica 22 febbraio saranno assegnati i premi Oscar. L’attesa di scoprire i vincitori è sempre più alta. Chi si aggiudicherà la statuetta più famosa del cinema?

Se ci pensiamo bene queste sono sciocchezze visto che tantissimi altri attori hanno avuto una carriera sfolgorante, pur non avendo mai impugnato quella statuetta dispettosa tanto agognata. Basti pensare a Marilyn Monroe o a Gary Oldman, cha all’Oscar ci sono andati vicinissimi pur non vincendolo.
A condurre la scintillante serata quest’anno ci sarà Neil Patrick Harris, il Barney Stinson di How I Met Your Mother. Ecco i nomi degli ospiti attesi: Jennifer AnistonJohn Travolta, Jennifer Lopez, Dakota JohnsonEddie Murphy e Nicole Kidman. Tra le candidature più discusse  Michael Keaton e Julianne Moore, candidati rispettivamente come miglior attore e attrice protagonista, ed Edward Norton come non protagonista. Sempre tra gli attori altro nome papabile potrebbe essere quello di Benedict Cumberbatch. Mentre l’anno scorso l’Italia si è conquistata il titolo di miglior film straniero con “La Grande Bellezza” di Sorrentino, quest’anno l’unica italiana ad ambire alla statuetta è Milena Canonero, candidata per i costumi di Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (incrociamo le dita per lei).

Leave a reply