Pizza1One – Reality televisivo sull’arte della pizza

febbraio 18, 2015 / Cibo, Notizie

Ritorna “Pizza1One”, il reality televisivo sull’arte della pizza napoletana organizzato dall’Istituto nazionale pizza (Inp), presieduto da Claudio Ospite. Il programma, giunto alla sua seconda edizione e condotto da Gianni Simioli, vedrà sfidarsi 96 pizzaioli nel corso di 25 puntate (24 eliminatorie più la finalissima) che saranno trasmesse dalle emittenti Televomero e Lira Tv a partire dal mese di aprile e saranno seguite da Radio Marte Stereo, media partner dell’evento.

Pizza1One rientra tra le attività di promozione del Made in Campania ed è cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6.

Un campionato tra pizzaioli per aggiudicarsi l’ambito trofeo “Città di Napoli” che premierà la bravura, la creatività, il carisma e l’intraprendenza del pizzaiolo ma anche la bontà della pizza. Trenta minuti per ogni trasmissione in cui si sfideranno quattro concorrenti: ognuno dovrà cucinare la propria pizza utilizzando prodotti agro-alimentari, esclusivamente campani, messi a disposizione da aziende del territorio ed esposti in un’ampia dispensa lunga oltre 6 metri ed alta 2 metri. Ogni concorrente, inoltre, dovrà indicare il nome della pizza e gli ingredienti che utilizzerà per la farcitura. In ogni trasmissione verrà divulgata la ricetta di una pizza che i telespettatori potranno preparare da soli a casa e al termine della rassegna, sarà realizzata una pubblicazione con tutte le ricette presentate nel corso delle singole puntate. La finalissima vedrà in gara i migliori 24 pizzaioli selezionati nelle fasi eliminatorie.
La messa in onda partirà il 1 aprile su Televomero, Tv Luna e Lira tv: due giorni a settimana più le repliche. I primi tre classificati riceveranno il trofeo “Città di Napoli”, dal quarto al dodicesimo una targa ex aequo e dal dodicesimo al ventiquattresimo uno scudetto. Lo studio sarà allestito in modo da ospitare la giuria tecnica e il pubblico.

Info

www.pizzaone.it – facebook/pizzaone

www.istitutonazionalepizza.it

Leave a reply