Alessandra Amabile, make up artist

febbraio 18, 2015 / News, Personaggi

Alessandra Amabile, truccatrice di origine napoletana, inizia la sua carriera e il suo percorso formativo circa 20 anni fa, dopo l’incontro con il grande maestro Gil Cagnè. Frequenta la scuola del grande maestro conseguendo il diploma di truccatrice professionale.


Il suo percorso formativo è in continuo aggiornamento anche dopo 20 anni di esperienza nei quali ha partecipato a corsi di aggiornamento di Stefano Anselmo, Diego della Palma, etc.
Inizia il suo percorso lavorativo sotto i riflettori truccando personaggi come Natalie Caldonazzo, Mara Carfagna, Massimo Ranieri, Antonella Clerici, la coppia Del Piero  Chiabotto nella famosa pubblicità Rocchetta.
Prosegue il suo percorso diventando make-up artist di programmi come Miss Italia, Scommettiamo che; è stata la truccatrice di fiction e film come La squadra,Tickets o pubblicità come Mediaset premium. Supera i confini nazionali con una produzione Disney nel 2003 e truccando gli attori del film Mangia Prega e Ama quando sono state girate le scene a Napoli.
Nel 2013 diventa Direttore Artistico della Beauty Fashion Art Academy con la sua accademia,  all’interno della quale ci si prefigge di formare truccatori professionisti che possano in futuro inserirsi in campi specifici del make-up quali: cinema, teatro, moda e tanti altri.

Leave a reply