Il Poggio: un ristorante family friendly

aprile 12, 2018 / Cibo, Locali

Un locale sempre più accogliente per i più piccoli e conveniente per le famiglie del territorio. Una sfida, e una missione, che il polo enogastronomico di Poggioreale IL POGGIO prende molto sul serio sin dalla sua nascita. Oltre ad essere uno dei pochi ristoranti in città ad essere dotato di tutto ciò che serve per i bambini da 0 a 36 mesi (fasciatoio, seggioloni, area bimbi interna e giochi esterni), da oggi IL POGGIO propone i Martedì Free for Kids.

La formula prevede un menù gratis (composto da una pizza Margherita o panino + una bibita) per tutti i bambini fino a 1,20 cm di altezza. In modo divertente, attraverso un metro disegnato su una parete, si misurerà l’altezza dei piccoli ospiti e a pagare saranno solo i loro accompagnatori.

Una iniziativa in continuità con quanto già sperimentato dal ristorante aperto e gestito da Gesco, già munito di un colorato playground interno, e che di recente ha allestito un percorso giochi con torre e scivolo sul terrazzo esterno, allo scopo di rendere ancora più confortevole il locale e familiare l’atmosfera anche nelle sere d’estate.

Nella direzione di rendere lo spazio sempre più Family Friendly va anche la scelta di offrire a chi sceglie di mangiare a IL POGGIO nel weekend, il Sabato sera e la Domenica a pranzo, in maniera completamente gratuita, un servizio di intrattenimento per i bambini dai 3 anni in su.

Un’accoglienza che, da sempre, va a braccetto con la convenienza, come dimostra un’altra iniziativa che caratterizza la location: i Mercoledì della Pizza senza Limiti, ovvero il menù “allyoucaneat” per bere e mangiare pizza in quantità illimitata a soli 10 euro.

 

La settimana a IL POGGIO:

–         Martedì: Free for Kids;

–         Mercoledì: All You Can Eat;

–         Venerdì: Karaoke (solo alcuni venerdì);

–         Sabato e Domenica: Intrattenimento bambini Gratis.

 

IL POGGIO è ristorante, pizzeria, rosticceria, friggitoria, braceria, bar e caffetteria, che nasce da un progetto di rigenerazione urbana e sociale del gruppo di imprese sociali Gesco. Da quello che era un ex opificio abbandonato, ha preso vita nella periferia est di Napoli un grande polo enogastronomico che impiega giovani e soggetti svantaggiati, e offre al territorio una cucina di qualità a costi contenuti. IL POGGIO è dotato di ampio parcheggio, di un’area esterna ideale per feste ed eventi e di uno spazio giochi per i bambini.

 

IL POGGIO
Via Nuova Poggioreale 160 C, Napoli
info@ilpoggionapoli.it

www.ilpoggionapoli.it
Pagina Facebook: Il Poggio Napoli

Leave a reply