FUCKLEUCEMIA, il nuovo movimento virale di Hawkers e Unoentrecienmil contro il cancro infantile

febbraio 17, 2018 / Curiosità, News

Il brand più rivoluzionario di Internet presenta il suo lato più solidale. La sua collaborazione più speciale del 2018 ha per protagonista la Leucemia Infantile. Il marchio si mantiene più fedele che mai alla sua essenza trasgressiva e mette in marcia, insieme alla Fondazione Unoentrecienmil, la campagna FUCK LEUCEMIA.

L’impresa si è messa al servizio della Fondazione e ha utilizzato tutto il suo know-how in marketing & business per sostenere la ricerca di questa malattia, con una campagna che, per il marchio, è all’altezza delle sue collaborazioni con Leo Messi o Paula Echevarría.
Con questa alleanza si mette in marcia una grande campagna sociale del noto E-commerce che, in occasione della Giornata Internazionale contro il Cancro infantile, lancerà, per la prima volta, un’edizione limitata di occhiali da sole per adulti, il cui intero ricavato sarà destinato alla Fondazione, a sostegno della sua importante missione.

A questa campagna solidale si è unito Julione Tapas, un artista graffitaro, di soli 11 anni, che lotta come un vero eroe contro la leucemia. A Julione è stato affidato il compito di imprimere la propria arte urbana negli occhiali solidali “Unoentrecienmil X Hawkers by Julione

Gli occhiali sono disponibili asull’e-commerce del brand (https://www.hawkersco.com/f-leucemia), al prezzo di 30 €, e il 100% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Unoentrecienmil.

È attivo anche il canale della donazione telefonica, attraverso un gesto semplice: inviare un SMS con la parola UNO al 28014, il cui costo di 1,20 € sarà interamente destinato ad un progetto di ricerca di Unoentrecienmil. Inoltre, tutti i negozi fisici di Hawkers, la Flagship Store di Madrid, il negozio sperimentale di ABC Serrano e i 18 microstores, regaleranno un laccio portacellulare per ogni messaggio inviato.

Fondazione Unoentrecienmil
Ogni anno si diagnosticano in Spagna più di 300 nuovi casi di leucemia infantile e, anche se il tasso di guarigione è dell’80%, 2 bambini su 10 non riescono a guarire. Fin dalla sua creazione nel 2012, l’obiettivo di Unoentrecienmil è stato quello di sostenere la ricerca di questa malattia. È stato già devoluto più di mezzo milione di euro per diverse linee di ricerca; l’obiettivo è  che i medici possano dire, al più presto possibile, al momento della diagnosi,”tranquillo, è solo leucemia“, e che si possa curare come se fosse un raffreddore.

Hawkers
Hawkers è una firma spagnola nata in Internet con l’obiettivo di rivoluzionare l’industria degli occhiali da sole con una chiara proposta: occhiali di marca e qualità a un giusto prezzo.
In soli quattro anni, è diventata una delle marche più apprezzate e amate dai giovani in tutto il mondo, cosa che l’ha portata a vendere più di 8 milioni di unità in più di 50 paesi e a vincere
diversi premi.

Leave a reply