Free reeds: il primo disco del musicista Alfredo Di Martino

luglio 11, 2018 / Curiosità, News

Emozioni in musica nel disco del musicista Alfredo di Martino, classe 1967. “Free reeds” (ance libere) il titolo del lavoro che sarà presentato il 16 luglio alle 12, nel foyer del teatro Supercinema a Castellammare di Stabia alla presenza dell’artista e dei giornalisti Pierluigi Fiorenza e Titti Esposito.

Brani inediti, ma anche canzoni famose fra le tracce del progetto discografico “Alfredo di Martino accordion project“, che è un viaggio musicale che dall’America all’Argentina all’Europa con la melodie francesi torna a Napoli.

L’interprete, prima pianista e poi fisarmonicista ed armonicista, dopo una carriera in giro per l’Italia, che lo ha portato a lavorare con Renzo Arbore, Monica Sarnelli e Gianni Conte, insieme alle collaborazioni pop ha seguito un filone nell’ambito jazzistico con tanti artisti campani. Per poi tornare nella città d’origine con il suo primo disco.
Il disco vanta la partecipazione di musicisti del panorama jazzistico italiano e internazionale come il sassofonista Daniele Scannapieco, il bassista Tommaso Scannapieco, il batterista Luigi del Prete, la cantante Simona de Rosa e, ancora, Michele di Martino pianista e fratello di Alfredo e tanti altri.

Leave a reply