Cultura A Colori si presenta alla Villa di Augusto, lo scavo archeologico di Somma Vesuviana

dicembre 1, 2017 / Eventi

Si terrà domenica 3 dicembre alle ore 10:00, presso lo scavo archeologico romano “Villa Augustea”, località Starza Regina a Somma Vesuviana (Napoli), la presentazione del quinto numero del trimestrale “Cultura A Colori”, diretta dalla giornalista Sonia Sodano.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Somma Vesuviana, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Università di Tokyo e la Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, vedrà la partecipazione del Sindaco della cittadina vesuviana, Salvatore Di Sarno.

Inoltre, interverranno i fotografi Juna e Marco, che esporranno uno dei quindici scatti della loro mostra itinerante “Analfabetismo Emotivo”, dedicata ai giovani d’oggi. Presente anche l’Accademia Vesuviana del Teatro con i suoi allievi e, in particolare, con il suo direttore, nonché fondatore, l’attore e regista Gianni Sallustro.

Gli ospiti saranno allietati dal concerto per violino del M° Pino Noto. L’evento sarà presentato alla giornalista Roberta D’Agostino.

Al termine della presentazione, seguirà il buffet organizzato in collaborazione con “La Massaia” di Caterina Caliendo e curato dalla giornalista Maria Consiglia Izzo. Un modo per celebrare il primo anno della rivista cartacea “Cultura A Colori”.

Sarà, infine, possibile visitare lo scavo con la guida del Prof. Antonio De Simone del Università Suor Orsola Beninca.
Si ringraziano gli sponsor: Tenuta San Sossio della famiglia Molaro, Conad della famiglia D’Avino, Carto Shop di Antonio Allocca, Centro sportivo Casolato, Erboristeria di Fabio Sdino, La Massaia di Caterina Caliendo, Il Mattarello della famiglia Napoletano, Centro studi Il sapere, Passione Corda, Chalet La villetta di Salvatore Esposito, Radio Onda Music.

Leave a reply