Capelli ricci e indomabili? Ecco come renderli morbidi, elastici e lucidi…

febbraio 14, 2018 / Bellezza, Moda

Se per le donne in generale l’argomento “capelli” è una cosa seria, per coloro che hanno i capelli ricci tale tema è addirittura sacro! Le donne con le chiome leonine, infatti, lamentano spesso di avere capelli crespi, ingestibili, e le provano veramente tutte pur di ottenerli morbidi, elastici, lucidi… Per fortuna esistono dei semplici rimedi che semplificano se non la vita, lo shampoo, delle “ricce”.


I prodotti per capelli non sono tutti uguali: la regola d’oro è scegliere quello più adatto alla propria chioma. Dunque bisogna optare per uno shampoo che preservi il volume dei capelli anche da bagnati, e un balsamo oppure una maschera che li nutra e ne facili la districatura contemporaneamente. Ad esempio lo shampoo crema di AfroRicci, che non fa schiuma, e/o il balsamo della stessa marca.
Attenzione a non strapazzare troppo i capelli: utilizzare per togliere l’acqua in eccesso un asciugamano in microfibra (la spugna è ruvida, favorisce l’apertura del riccio e lo rende, dunque, crespo). Utilizzare una mousse che aiuti a definire i boccolii: ad esempio “Chantilly Crema Definizione” di AfroRicci, che si applica ciocca per ciocca usando le dita come un pettine, oppure la mousse ideale per un riccio sottile che cerca una definizione naturale senza appesantire e senza effetto bagnato. Una volta sistemati i ricci con le mani (non strapazzarli!), procedere con l’asciugatura, che deve avvenire in un ambiente ben arieggiato (il vapore è nemico giurato dello styling) utilizzando un diffusore ad hoc. Il giorno dopo utilizzare lo Spritz Spray di AfroRicci per ravvivare i capelli (senza pettinarli!). Il risultato? Un riccio elastico, naturale e ordinato!

Dopo aver aperto il primo negozio on-line in Italia di prodotti per capelli afro e ricci nel 2011, avendo testato moltissimi prodotti su varie tipologie di chiome leonine, anche grazie ai tanti workshop svolti in tutta Italia, Alice Edun – fondatrice di AfroRicci – ha capito quali prodotti funzionano meglio di altri. Ha scoperto quali ingredienti sono la caratteristica chiave per un trattamento sano e naturale per i capelli ricci. Così ha deciso di creare una sua linea di prodotti secondo una ricetta studiata, con ingredienti naturali scelti e di alta qualità come nella migliore tradizione del Made in Italy. AfroRicci diventa quindi il primo marchio italiano specializzato nei prodotti per capelli afro e ricci.
Afroricci offre prodotti specifici per capelli ricci a 360gradi: prodotti naturali, senza parabeni, siliconi, petrolati, solfati, oli minerali. Ideali per tutta la famiglia, comprende una linea per adulti CIAO BELLISSIMA e una linea kids AFRORICCI KIDS, una linea di oli e burri naturali al 100% (AFRORICCI OLI) e la nuova Linea ROCKn’CURLS per una clientela maschile e giovane. E’ possibile approfondirne la conoscenza ed acquistarli consultando il sito dell’azienda.

 

Leave a reply