A Napoli un nuovo locale di “Tendentia”

Maggio 4, 2019 / Cibo, Locali

A Napoli da pochi giorni ha aperto i battenti un nuovo locale: “Tendentia”, un lounge restaurant ubicato nel cuore di Mergellina frutto di una felice intuizione dei fratelli Stefano e Roberto Gagliardi, di Fabio Arzillo, Alessandro Guglielmini, Andrea Parisi e Carmine Romano, imprenditori e professionisti già affermati nel settore della ristorazione e della movida napoletana.

All’inaugurazione hanno partecipato personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo, dell’economia e della moda, invitati da Lorenzo Crea ed Enzo Agliardi e accolti nell’ampia ed elegante area cocktail del locale di via Sannazzaro.

Tendentia è un concept innovativo dall’atmosfera elegante in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico giovane ma non solo. E’ uno spazio che si sviluppa armoniosamente in tre aree diverse: un lounge bar ove vengono serviti cocktail originali abbinati ad assaggi di crudo; un take-away di special T-burger con panini al vapore con astice, burrata, lime e pomodorini (aperto nel weekend anche di notte); e, dulcis in fundo, un elegante ristorante con menu composto da piatti particolari come le tartare di tonno rosso e guacamole, oppure di marchigiana, l’uovo in camicia con fonduta di parmigiano e tartufo, il polpo croccante con cremoso di patata avezzana e paprica, la guancia di vitello e la cheesecake “Tendentia”.

Altra specialtà di Tendentia, il “tonnarello”: un formato particolare (più doppio del normale) di spaghetto tipico romano che sarà proposto in maniera classica cacio e pepe o “componibile” in vari modi (alla “Nerano” con le zucchine, oppure con funghi e guanciale, oppure con crudo di gamberi o all’astice).

Presenti all’opening di Tendentia, tra gli altri, il campione di judo Marco Maddaloni, l’attrice Miriam Candurro, il campione mondiale e olimpico di pugilato Patrizio Oliva.  

Credit foto: Mario Occhiobuono

Leave a reply