1978-2018: Compagnia del Viaggio celebra 40 anni!

febbraio 14, 2018 / Curiosità, News

In occasione del prossimo MIPEL 113 Compagnia del Viaggio celebra 40 anni! L’azienda specializzata nel settore valigeria e accessori viaggio viene fondata a Firenze nel 1978 da Roberto Gista e la moglie Lucia. Dopo 40 anni di attività, l’azienda toscana è ancora di proprietà della famiglia Gista e vede ora ai vertici amministrativi la seconda generazione, Lorenzo, in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Lorenzo Gista, è attualmente anche Consigliere dell’Associazione Italiana Pelletteria – Aimpes.

L’obiettivo originario è quello di produrre e vendere borse di cuoio e materiali di alto livello con un proprio marchio: prende così vita il brand Jaguar. Nel corso degli anni l’azienda poi cresce, sia in termini di qualità di prodotto che di capacità produttive. Dalla sede fiorentina della società, Roberto e Lorenzo Gista creano le collezioni avvalendosi della collaborazione di alcuni designer e, parallelamente, si delocalizza la fabbricazione mantenendo però il gusto del design italiano e la tradizione della pelletteria.
Dal 1998 Compagnia del Viaggio decide di integrare l’offerta di valigeria e, oltre al marchio di proprietà Jaguar, inaugura la distribuzione esclusiva nel mercato italiano di marchi stranieri legati al mondo del viaggio e del free mobility lifestyle. L’azienda toscana è così oggi tra le leader del settore valigeria, spaziando tra accessori moda, articoli da regalo e hi-tech.
In occasione dei 40 anni di attività, Compagnia del Viaggio presenta anche un catalogo totalmente rinnovato e ispirato al mondo dei social network. Una selezione di travel blogger e influencer che animano, attraverso post e immagini tratte dai loro canali social, il racconto di un viaggio con tutti gli articoli prodotti e distribuiti dall’azienda: trolley, borsoni, zaini, tracolle, marsupi, portapc, portatablet, portadocumenti e imperdibili accessori da viaggio.

 

Compagnia del Viaggio è sempre in costante ricerca di nuovi prodotti che stimolino la curiosità del consumatore e soddisfino le multiformi esigenze del mercato. Si può scoprire tutto questo mondo anche attraverso la piattaforma e-commerce www.accessoriviaggio.com e la Facebook fanpage www.facebook.com/valigiejaguar per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

 

Marchi di proprietà

–          “Jaguar“, marchio di valigeria e accessori viaggio: è presente in Italia, Austria, Benelux, Francia, Grecia. Attualmente è uno dei 5 più importanti in questi Paesi.

–          “Lastminute Save Your Time” è il brand di valigeria young, colorata e dinamica, rivolta ad un target di consumatori giovani e amanti del low cost.

Marchi distribuiti

–          CabinZero, lo zaino per i globetrotter di oggi e di domani. Dal 2014 l’azienda fiorentina distribuisce in esclusiva per l’Italia il primo zaino misura cabina con lost & found system integrato di Okoban by Travel Sentry.

–          Go Travel, marchio leader mondiale di accessori da viaggio di cui Compagnia del Viaggio è distributore per l’Italia dal 1998.  Il brand è distribuito in tutti i principali aeroporti, autogrill, cartolerie, librerie e gadget store.

–          National Geographic, dal 2014 prodotto e distribuito in esclusiva sul territorio italiano dall’azienda fiorentina, propone diverse linee di trolley e accessori con grafiche e fotografie della National Geographic Foundation.

–          Pantone, dal 2016 Compagnia del Viaggio sigla un nuovo accordo di licenza di produzione e distribuzione della esclusiva collezione di valigeria che comprende diversi modelli e grafiche.

–          Ridaz by Welly, una collezione di trolley e zainetti pensata per i più piccoli. Dal 2016 la società italiana propone tanti modellini di autovetture, Lamborghini Huracan, Ford Mustang e Toyota, creati dall’azienda di Hong Kong.

–          Xoopar, a partire da settembre 2017 la società distribuisce anche accessori hi-tech per smartphone e ufficio, per ascoltare la musica con semplicità ed elevata qualità musicale o ricaricare tutti i device in velocità e sicurezza.

 

 

 

 

 

Leave a reply